a5

Officine Fava nasce nel 1961 per volontà di Dante, mio padre, che decide di trasformare l'esperienza acquisita all'estero in una attività imprenditoriale propria. Come spesso accadeva in quegl'anni l'attività inizia in uno spazio ridotto, al piano terra della propria abitazione in via Marconi a Revine Lago.

Dapprima si dedica alla produzione di serbatoi in acciaio, manufatti per l’edilizia, recinzioni, scale per poi passare anche alla produzione di scocche per caldaie a gasolio.

Nel 1976 l’attività si sposta nella zona industriale di Lago all'interno di uno dei primi capannoni costruiti in zona. Viene rinnovata l'attrezzatura così da soddisfare ogni esigenza per quanto riguarda le costruzioni metalliche.

Nell'estate del 1986, durante le vacanze scolastiche, inizia la mia prima esperienza in ambiente di lavoro, inizialmente più come piacevole passatempo che impegno lavorativo. Finito l'istituto tecnico ho iniziato a lavorare in officia a tempo pieno acquisendo la responsabilità di singoli lavori e via via, supportato dalla grande esperienza di mio padre, dell'intera attività diventata Officine Fava Snc.

Oggi Officine Fava mantenendo le migliori qualità dell'azienda artigianale si propone sul mercato con una vasta gamma di lavorazioni, che si avvalgono di attrezzature innovative e che spaziano dal settore industriale, al design urbano e all'arredamento domestico. La dimensione artigianale di Officine Fava è da sempre garanzia di cura dei particolari e attenzione verso le esigenze del cliente. Officine Fava collabora con architetti ed artisiti, mettendo al loro servizio l'esperienza di due generazioni di artigiani del metallo, per realizzare pezzi unici e opere d'arte.